FESTIVAL DEL GIORNALISMO ALIMENTARE 2021
Torino, 25 Settembre 2021
Il Festival del Giornalismo Alimentare nasce con l’obiettivo di unire gli innumerevoli mondi del cibo e di raccontarli, in un modo diretto, semplice e attento, grazie alla presenza di esperti di settore, di alimentaristi, di aziende, di Associazioni, di semplici cittadini interessati e, soprattutto, di giornalisti, blogger e comunicatori.
L’anteprima in presenza di quest’anno è stata una mattinata all'insegna della sostenibilità, dall'edificio torinese che ne è il manifesto, Green Pea, un appassionante viaggio tra i sapori, per scoprire come essere "Sostenibili dalla colazione all'aperitivo".
Si inizia con i Maestri del Gusto di Torino e provincia, che propongono "La colazione fredda del contadino", ovvero una colazione con il minor impatto possibile, raccontando i prodotti che la compongono, tutti del Torinese. Per concludere, dopo una intensa mattinata, con l'aperitivo guidato a cura di AFFINI ed i finger food di Luca Andrè, chef del ristorante Soul Kitchen, con i fiori di Metti un fiore, a cura di Insalata dell’Orto
Foto Renato Valterza
|