AUTOLOOK WEEK 2023 A TORINO
Torino, 2 Settembre 2023
AutoLook Week é il festival motoristico che dal 2 al 3 settembre 2023 celebra il motorsport e le vetture da competizione.
Auto da Formula 1, Rally, Endurance e Moto GP diventeranno vere e proprie opere d’arte contemporanea e, lasciando momentaneamente musei e collezioni private, si mostreranno al pubblico nel centro di Torino, in piazza San Carlo, in un percorso gratuito per i visitatori.
Di seguito il programma: Sabato 2 settembre - Esibizione Formula 1 Red Bull alle ore 11.30, con partenza da piazza San Carlo e passaggio in via Roma e piazza Castello, con ritorno in piazza San Carlo. Motorsport Parade alle ore 12.30, la sfilata di modelli di Formula 1, Rally, Endurance, Moto GP di tutte le epoche. 38° Rally Città di Torino alle ore 18.00, ultima tappa, 120 equipaggi partecipanti che arriveranno in piazza San Carlo dove saranno premiati, prima dell'esposizione in via Roma a parco chiuso.
Domenica 3 settembre – Esibizione Formula 1 Red Bull alle ore 11.30, con partenza da piazza San Carlo e passaggio in via Roma e piazza Castello, con ritorno in piazza San Carlo. Motorsport Parade alle ore 12.30, la sfilata di modelli di Formula 1, Rally, Endurance, Moto GP di tutte le epoche Lunedì 4 settembre – OGR Autolook Awards alle ore 12.00, alla presenza delle istituzioni la premiazione dei team a cui sono stati assegnati i premi per la migliore comunicazione.
Torino sarà colorata di Autolook anche grazie alla mostra fotografica ROSSO, curata da Paolo D'Alessio e in esposizione in piazza San Carlo e in via Po, che racconta i momenti più memorabili e più importanti della storia della Ferrari, immortalati da oltre venti fotografi internazionali di Formula 1.
Autolook Week ha portato lo show della Formula 1 a Torino. In collaborazione con Sparco ieri è andato in scena lo Show Run del team di Formula 1 Oracle Red Bull Racing che, guidata dal pilota Patrick Friesacher, ha acceso le vie del centro.
Si è trattato di un'esibizione emozionante e adrenalinica che ha raccolto più di un applauso tra le migliaia di persone che hanno preso posto dietro le transenne, lungo il circuito cittadino che da piazza San Carlo ha portato la monoposto in via Roma, piazza Castello e ritorno.
Oggi, domenica 3 settembre, si replica: Patrick Friesacher incontrerà i tifosi in via Roma a partire dalle ore 11, prima di infilare il casco per la sua esibizione, e alle 11.30 tornerà al volante della 2012 Red Bull Racing RB8, quando ripartirà lo show Formula 1 con partenza da piazza San Carlo.
Foto Renato Valterza
|