UN GIORNO AL MERCATO DELLA CROCETTA CON ELIA TARANTINO
Torino, 10 Gennaio 2021
Istituito nei primi anni del 1900 in largo Cassini, il mercato della Crocetta si è ora esteso anche alla limitrofa via Marco Polo e al vicolo Crocetta.
Situato nel centro di una delle zone residenziali più prestigiose della città e poco distante dal rinomato Politecnico, il mercato è da anni meta obbligata dei cittadini torinesi per la qualità della merce disponibile.
Sebbene sia composto da una prevalenza di banchi dedicati al settore extralimentare, il mercato offre anche ottimi prodotti alimentari a completamento della sua offerta.
Il mercato si sviluppa all’interno di un triangolo di vie pedonali immerse tra i palazzi residenziali della zona, la sua visita è così resa estremamente piacevole e confortevole in tutti i periodi dell’anno.
Come accennato in precedenza, l’area mercatale della Crocetta deve la sua fama principalmente al comparto extralimentare, di tradizione ormai più che decennale.
Abiti di qualità, calzature e bigiotteria di tendenza attirano clienti provenienti da tutta la città ampliando il bacino d’utenza del mercato che, a differenza di molti altri, non è limitato alle persone abitanti nelle vicine zone residenziali.
Una breve visita a questo mercato è, quindi, caldamente auspicabile non solo in caso di stretta necessità ma anche per venire a conoscenza di una magnifica realtà cittadina perfettamente calata nell’ambiente circostante.
Inoltre, specialmente nei mesi primaverili ed estivi, concedersi una pausa dopo lo shopping nei vicini parchi e viali alberati della Crocetta, senza spostarsi dal centro, può essere una piacevole opportunità.
Foto Renato Valterza
|