THE PUBLISHING FAIR
Torino, 13 Novembre 2019
The Publishing Fair si propone di ragionare sulle nuove frontiere dell’editoria, creare reti tra gli imprenditori e i professionisti del settore per ampliare gli scambi e l’offerta sul mercato europeo.Nel Vecchio Continente infatti si concentra il 60% della produzione editoriale globale.
Quanto all’Italia, l'editoria rappresenta il primo comparto culturale per fatturato, prima di cinema, tv e videogames. Le stime dell'Aie per il 2018 parlano di un giro d'affari di 3,125 miliardi di euro.
Durante la conferenza e' stato presentato il programma che prevede oltre settanta appuntamenti tra conferenze, tavole rotonde e workshop formativi, e che vedrà tra i protagonisti realtà dell'editoria italiana grandi e meno grandi, come Mondadori, Zanichelli, Giunti, Lattes, Loescher, Einaudi, Vallardi, Mimesis, Chiarelettere, il Mulino, per citarne alcuni.
L’apertura al panorama internazionale è testimoniata dalla presenza di marchi come Phaidon, Stanford University, Wolters Kluwer, UCL Press e Ubiquity Press
Foto Renato Valterza
|