TORINO, IT’S A MATCH! NITTO ATP FINALS
Dal 9 al 19 novembre 2023 arrivano gli eventi organizzati in occasione delle Nitto ATP Finals
Città di Torino, Regione Piemonte e Camera di commercio di Torino
in collaborazione con Turismo Torino e Provincia e Visit Piemonte
insieme per promuovere il territorio durante le Nitto ATP Finals
www.turismotorino.org - Appuntamenti prenotabili su app DICE
Torino, 23 Ottobre 2023
Per il terzo anno consecutivo Torino e il Piemonte si preparano ad accogliere le Nitto ATP Finals, organizzate da FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e ATP (Associazione Tennisti Professionisti), ospitate al Pala Alpitour dal 12 al 19 novembre 2023. Gli otto migliori singolaristi e le otto migliori coppie di doppio si sfideranno per conquistare l'ultimo titolo della stagione, in quello che è uno dei più importanti tornei di tennis maschile al mondo.
Con l’arrivo delle Nitto ATP Finals la città tornerà ancora una volta capitale internazionale del tennis ospitando migliaia di appassionati provenienti da tutto il mondo. L’evento sportivo sarà dunque una formidabile occasione per accendere i riflettori sulle eccellenze enogastronomiche e turistico-culturali di Torino e del Piemonte.
Per ricevere al meglio il pubblico in arrivo, anche quest’anno Città di Torino, Regione Piemonte, Camera di commercio di Torino, in collaborazione con Turismo Torino e Provincia e Visit Piemonte, proporranno dal 9 al 19 novembre un ricchissimo programma di appuntamenti, molti dei quali gratuiti: talk, degustazioni, mostre, visite guidate, eventi diffusi e tanto altro ancora. Attività rivolte non solo a chi arriverà a Torino e in Piemonte per le Nitto ATP Finals, ma a tutti i cittadini.
Piazza Castello, nel cuore della città, sarà la location principale delle attività.
Sul lato destro di Palazzo Madama, guardando verso la Mole, verrà allestita la “nuova” Casa Tennis, una grande cupola geodetica in acciaio di 21 metri di diametro, che richiama nella forma una pallina da tennis, dalla capienza di oltre 150 posti. Ospiterà un ricco programma di conferenze e interviste con ospiti provenienti dal mondo dello sport, dell’editoria e dello spettacolo, torinesi, italiani e internazionali. Gli eventi saranno gratuiti e prenotabili attraverso l’app “DICE”
Foto Renato Valterza
|