Up Nitto ATP Finals. Presentazione dell’edizione 2023 Slideshow

_DSF0055
_DSF0068
_DSF0093
_DSF0107
_DSF0125
_DSF0137
_DSF0153
_DSF0161
_DSF0182
_DSF0191
_DSF0224
_DSF0266
_DSF0301
_DSF9735
_DSF9780
_DSF9797
_DSF9800
_DSF9809
_DSF9853
_DSF9854
_DSF9863
_DSF9869
_DSF9872
_DSF9877
_DSF9878
_DSF9911
_DSF9943
_DSF9945
_DSF9954
_DSF9964
_DSF9988
_DSF9992
_DSF9996
 

Foto: Renato Valterza © 2023



NITTO ATP FINALS. PRESENTAZIONE DELL'EDIZIONE 2023

 

Torino, 26 Luglio 2023

Presso il Grattacielo di Intesa Sanpaolo a Torino, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del Masterplan delle Nitto ATP Finals 2023. In occasione della terza edizione italiana della grande kermesse di fine stagione, in programma al Pala Alpitour dal 12 al 19 novembre, il site del capoluogo piemontese sarà ulteriormente ingrandito e migliorato per permettere ai fan, ai partner e agli otto migliori giocatori della stagione di singolare e alle otto migliori coppie di doppio di vivere una esperienza indimenticabile.

Dopo il saluto del padrone di casa, il Presidente di Intesa Sanpaolo Gian Maria Gros-Pietro, e gli interventi del Presidente della Federazione Italiana Tennis e Padel Angelo Binaghi, del Presidente di ATP Andrea Gaudenzi e del Presidente e AD di Sport e Salute Vito Cozzoli attraverso un videomessaggio, del Vicepresidente della Regione Piemonte Fabio Carosso, dell’Assessore allo Sport, Turismo e Grandi Eventi della Città di Torino Domenico Carretta, e dopo che Luca Villa ha letto un messaggio a nome del Presidente e Ceo di Nitto Denko Corporation Hideo Takasaki, il Direttore Generale della FITP Marco Martinasso ha illustrato nel dettaglio il Masterplan con tutte le novità che caratterizzeranno l’edizione 2023.

Tutte le novità del Masterplan - Le Nitto ATP Finals si confermano quale ‘evento incentrato sul suo pubblico’ ed è per questo motivo che la presentazione del Masterplan dell’edizione 2023 è fortemente focalizzata sull’esperienza che il Torneo vuole riservare ai fan, ai partner e ai loro ospiti, con il chiaro obiettivo di assicurare loro una experience indimenticabile.

La Venue si trasforma e si estende: 120mila mq con nuovi servizi dedicati al pubblico e attività di intrattenimento non-stop durante tutto il corso della giornata. Video mapping sulla Torre Maratona trasformeranno gli spazi esterni rendendoli ancora più coinvolgenti. Le aree riservate alla ristorazione garantiranno esperienze enogastronomiche nuove e ancora più complete mentre l’estensione del Fan Village attraverso l’integrazione di un terzo padiglione, interamente dedicato alla promozione delle discipline della racchetta, regalerà al pubblico di tutte le età un coinvolgimento attivo.

Carlos illumina la Mole, Jannik infiamma la Race – Le Nitto ATP Finals, l’evento in cui ‘i campioni eleggono il loro Campione’, sono a poco più di 100 giorni di distanza. E mentre Torino si prepara alla più grande festa del tennis, abbiamo già il nome del primo qualificato: è Carlos Alcaraz, 20 anni da Murcia. Dopo il trionfo alle Intesa Sanpaolo Next Gen ATP Finals di Milano nel 2021, lo spagnolo si è reso protagonista di una rapida ascesa che lo consegnerà a Torino da leader indiscusso della nuova generazione di fenomeni, con 12 titoli già in bacheca tra cui spiccano due Slam e quattro Masters 1000.

Con la storica affermazione a Wimbledon, la prima della sua carriera sui prati dell’All England Club, il talento spagnolo ha potuto festeggiare anche il pass per le Nitto ATP Finals 2023; costretto a saltare la manifestazione nello scorso anno per infortunio, lo spagnolo potrà dunque tornare al Pala Alpitour da protagonista dopo che lo scorso novembre aveva partecipato solo per qualche minuto alla cerimonia di premiazione del numero 1 del mondo. La qualificazione di Carlitos è stata celebrata dalla città di Torino con una suggestiva iniziativa: il suo volto, tra gioco di luci ed effetti, è apparso sulla Mole Antonelliana, il simbolo della città ‘Tennis in Città’ e le altre iniziative dell’ISF - In attesa di vedere in azione gli otto migliori singolaristi e le otto migliori coppie, Torino comincia già a mettere il tennis al centro dell’attenzione. Nei mesi di settembre e ottobre sei parchi e luoghi iconici della città diventeranno location di ‘Tennis in Città’.

La manifestazione, che tanto successo ha avuto negli anni passati, si articolerà su sei appuntamenti aperti a tutti coloro che vorranno avvicinarsi a una disciplina che in Italia sta vivendo un momento di straordinario interesse. In ogni sito sarà installato un campo dove insegnanti e fiduciari dell’Istituto Superiore di Formazione ‘Roberto Lombardi’ assisteranno i bambini e i ragazzi che vorranno approcciarsi alla disciplina del tennis, ma anche gli adulti che vorranno avvicinarsi per la prima volta al tennis.

 

 

    Foto Renato Valterza

 

 

   VBS50 Network Photography Torino

    https://www.vbs50.com - info@vbs50.com

    FotoCronaca - Reportage - Servizi Fotografici - Web

    vbs50©1998

 

 

 


Generato da JAlbum & Chameleon | Aiuto