MUFANT - MUSEO DEL FANTASTICO E DELLA FANTASCIENZA
Sabato 28 e Domenica 29 dicembre 2024
Torino, 28 Dicembre 2024
Il Fantasy e il Natale vanno a braccetto da sempre. Ce lo ricordano le grandi saghe letterarie e cinematografiche come Le Cronache di Narnia, Harry Potter e Il Signore degli Anelli. Quella che si è svolta al Mufant è stata una “fantastica” festa a tema con giochi, bancarelle di prodotti artigianali, laboratori artistici per la creazione di ≪magiche≫ decorazioni e la presenza di importanti ospiti del panorama fantastico italiano.
E’ stata anche l’occasione per inaugurare la bacheca anteprima della mostra “Sandokan, il ritorno della tigre”,dedicata ai racconti malesi di Emilio Salgari, sostenuta da Fondazione CRT.
In contemporanea, in sala conferenze si è svolta una serie di eventi specialissimi.
Si è iniziato sabato alle 16.00 con la presentazione dell’antologia di racconti “Natale a Torino. La citta del futuro”, a cura di Teodora Trevisan, edita da Neos Edizioni, con la partecipazione dell’editore Silvia Maria Ramasso.
E’ seguita, alle 17.00 la performance musicale a tema Fantasy “The Abbey Road Goes ever on”, a cura di Luca Tersigni, Alberto Borgata ed Enrico Cacciatori.
Era presente anche Emanuele Manfredi, che ha svolto una performance di pittura dal vivo “L’arte di disegnare i draghi”.
Foto Renato Valterza
|