INAUGURAZIONE "LA RINASCENTE"
Torino, 4 Settembre 2019
Rinascente, 61 milioni per lo store di Torino
- Continua a investire in Italia la Rinascente, di proprietà del thailandese Central Group. E' stato inaugurato lo store di Torino, completamente rinnovato, per il quale sono stati messi in campo - spiega l'amministratore delegato Pierluigi Cocchini - 61 milioni di euro: 33 per l'acquisto dell'immobile, 20 per il rinnovo e 6-7 dai brand. La vecchia Rinascente aveva 80 dipendenti diretti, oggi ne ha 120 più 40-50 nell'indotto (servizi, pulizia, sicurezza). Numero che potrebbe crescere.
La Rinascente, vuole essere un place to be, un luogo in cui i visitatori possono vivere un’esperienza a tutto tondo, non soltanto una shopping experience.
Rinascente è una collezione di negozi, non una catena; Rinascente è un contenitore in cui avvengono cose, non un duty free.
Un luogo dunque dove scegliere di trascorrere il proprio tempo, tra l’artigianalità che contraddistingue il made in Italy e il lusso dei brand più prestigiosi, in tutti i sei piani realizzati con estro, arte e maestria dai quattro designer che hanno lavorato al progetto. Primo fra tutti Gianmatteo Romegialli, che si è occupato del piano terra e della facciata in travertino a richiamare i portici di Torino. Non a caso la campagna di comunicazione della Rinascente, “Feeling Turin”, un “viaggio” diretto dalla regista Luisa Pagani, raccoglie immagini scattate dagli amanti di una poliedrica Torino, città silenziosa ma intrisa di espressività.
Foto Renato Valterza
|