COSPLAY HARLEY QUINN con ANITA GRECO
Torino, 16 Gennaio 2020
Harley Quinn sarebbe dovuta essere un personaggio temporaneo. Harley Quinn è apparsa per la prima volta in Batman: The animated series del 1992. Nel secondo episodio, Joker’s Favor, Joker avrebbe dovuto vestirsi da donna e balzare fuori da una torta.
Tuttavia, si fecero alcune questione sul fatto che Joker sarebbe dovuto vestirsi da donna e si decise per introdurre un personaggio femminile nuovo, ovvero, Harley Quinn.
Harley Quinn ha debuttato prima in televisione e poi su fumetto. Di Harley Quinn non si pensava che potesse ottenere il successo che ha avuto.
Nonostante questo, venne costruito comunque un passato di Harley Quinn, creando un background del personaggio: Harleen Frances Quinzel era una giovane promessa della psichiatria che ha deciso di lasciar perdere il suo potenziale nel momento in cui è entrato in contatto con Joker nell’Arkham Asylum, ovvero quando Joker venne ricoverato.
Harleen, mentre cercava di analizzarlo, per scrivere un libro sulle patologia criminali, si è innamorata subito di Joker, ha finito per diventare la sua marionetta, mero strumento di Joker per raggiungere i suoi scopi. Harley Quin è ispirato ad Arleen Sorkin.
Oltre al fatto che il suo nome è mutuato dalla parola harlequin (Arlecchino), uno dei produttori di Batman: the animated series, Paul Dini, ha affermato di aver realizzato il personaggio di Harley sulle fattezze di Arleen Sorkin. La Sorkin venne studiata guardando la serie Days of our lives e l’idea venne quando, durante un flashback, il suo personaggio era vestito da clown, con un vestito di blu e rosso e con un make up bianco.
Di fatto, nella serie di animazione, Harley era bionda, con occhi azzurri, vestita da giullare e molto attraente, proponendosi come versione femminile del Joker.
Foto Renato Valterza
|