BIRAGHI COMPIE 90 ANNI
Per i suoi primi 90 anni Biraghi cambia look e festeggia con la Nazionale di Calcio: “Nuovo punto di partenza”
Torino, 15 Aprile 2024
In occasione della ricorrenza, la storica azienda casearia di Cavallermaggiore ha presentato il nuovo logo celebrando un anno di partnership con la Figc: ospite d'eccezione Marco Tardelli.
“Un nuovo punto di partenza”: è questa la mentalità che accompagna il 90° compleanno di Biraghi. La storica azienda casearia di Cavallermaggiore ha festeggiato l'importante ricorrenza presentando il nuovo look del proprio marchio e celebrando un anno di collaborazione con la Figc come partner di tutte le Nazionali di Calcio; a battezzare il legame è stato un ospite d'eccezione come la leggenda azzurra Marco Tardelli.
La Biraghi è conosciuta per prodotti iconici come il Grattugiato Gran Biraghi, i Biraghini e molto altro, realizzati da un'azienda che può contare su 250 addetti in grado di lavorare 470mila litri di latte al giorno, oltre che su una rete di 200 aziende agricole del territorio che fornisce 170 milioni di litri all'anno:
“La nuova identità di marca - ha sottolineato il direttore marketing
Daniele Di Palma – unisce funzionalità ed eleganza attraverso il restyling del logo, messo al centro per migliorare il rapporto tra la visibilità e la qualità percepita. L'entrata dei nostri prodotti sulle tavole e negli spogliatoi delle Nazionali di Calcio ci rende orgogliosi e verrà accompagnata anche attraverso packaging personalizzati e campagne di comunicazione social e non solo”.
Il connubio con le Nazionali, siglato lo scorso anno, andrà avanti fino al 2026:
“Siamo sempre felici - ha dichiarato il vice segretario generale della Federcalcio
Giovanni Valentini – di sposare progetti che uniscono la qualità e l'eccellenza e di collaborare con aziende che uniscono tradizione, innovazione e tecnologia seguendo un principio che noi proviamo sempre a mettere sui campi da calcio: insieme promuoviamo anche un sano e corretto stile di vita nell'alimentazione legata allo sport”.
Interpellato in proposito Tardelli si è espresso cosi’ «In quell’urlo Mundial c’è il novanta per cento di tutta la mia carriera». Parola di
Marco Tardelli, il settantenne Tardelli, “convocato” dalla Figc e da “Biraghi” per festeggiare in piazza San Carlo - uno dei cuori pulsanti dell’attività nata nel 1934 a Cavallermaggiore, in provincia di Cuneo - i 90 anni dello storico caseificio, da un anno sponsor delle nazionali di calcio: «sia maschile sia femminile», sottolineano.
«Sono un giocatore di calcio che si è emozionato a tornare a Torino: era sette, otto anni che non venivo qui. Mi ha fatto un certo effetto, soprattutto in questa piazza - ha raccontato
Tardelli -, dove c’era la sede della Juventus»
Foto Renato Valterza
|