APART FAIR ALLA TORINO ART WEEK 2022
Torino, 2 Novembre 2022
Capienza massima per la Promotrice che ha ospitato quest’anno 40 espositori provenienti da tutta Italia e dall’estero, con opere dall’archeologia al design contemporaneo, dall’Europa all’Asia e all’America.
Due new entry torinesi: Società Antiquaria, che ha aperto a maggio un nuovo e più spazioso showroom di modernariato da arredamento in corso Moncalieri, mentre è ancora più recente l’apertura al primo piano di un appartamento di piazza Cavour della Novarino Fine Art (ex Galleria Accademia di via Accademia Albertina) con opere da fine ‘800 ai primi anni del ‘900 (si accede solo su appuntamento).
All’interno della mostra sono state contaminazioni contemporanee grazie alla collaborazione della Galleria Franco Noero (un’installazione di pietre di Gabriel Kury dialoga ironicamente con una seicentesca Cena in Emmaus ).
Novità di quest’anno il fitto calendario di incontri dedicati al mondo dell’arte dall’antico Egitto al Novecento, durante il quale sono intervenuti Marco Zatterin, Virginia Bertone, Alessandro Botta, Serena D’Italia, Luca Mana, Vittorio Natale, Roberto Coaloa, Arabella Cifani e Claudio Cagliero.
Infine, un contest fotografico ha coinvolto all’interno della mostra gli studenti dei corsi di fotografia dell’Istituto Europeo di Design IED: la giuria sarà presieduta dall’avvocato Fulvio Gianaria
Foto Renato Valterza
|