TEATRO REGIO TORINO: ERICA GRIMALDI INTERPRETA AIDA ALLA PRIMA DEL 25 FEBBRAIO 2023
Torino, 23 Febbraio 2023
A causa del perdurare di un’indisposizione, la Signora Angela Meade è costretta a cancellare la sua partecipazione alla Serata inaugurale della produzione di Aida di Giuseppe Verdi.
Il Teatro Regio, nell’augurare all’artista una rapida guarigione, ringrazia la Signora Erika Grimaldi per la disponibilità a sostituirla alla recita di sabato 25 febbraio e alla prova generale di questa sera.
Un ringraziamento va anche alla Signora Anna Nechaeva, che si è resa prontamente disponibile a interpretare il ruolo di Aida in occasione dell’Anteprima Giovani di venerdì 24 febbraio alle ore 20 e alla seconda recita di domenica 26 febbraio alle ore 15.
Aida di Giuseppe Verdi è in scena per 10 recite dal 25 febbraio all’8 marzo. Sul podio dell’Orchestra e del Coro del Regio c’è Michele Gamba, l’allestimento è del regista, Premio Oscar, William Friedkin la cui regia è ripresa da Riccardo Fracchia.
Gli altri protagonisti sono: Silvia Beltrami e Anastasia Boldyreva, che si alternano nel ruolo di Amneris;
Stefano La Colla e Gaston Rivero in quello di Radamès; Gevorg Hakobyan come Amonasro, re d’Etiopia e padre di Aida,
Evgeny Stavinsky (Ramfis, capo dei sacerdoti), Marko Mimica (il re), Thomas Cilluffo (un messaggero) e Irina Bogdanova (una sacerdotessa).
Scene e costumi sono firmati da Carlo Diappi, la coreografia è di Anna Maria Bruzzese, le luci di
Andrea Anfossi e le sagome animate di Michael Curry.
Il Coro del Teatro Regio è preparato dal maestro Andrea Secchi.
Foto Beppe Sacchetto
|