Up Stagione 2021-22 TGR - Quadrotto, Tondino e la Luna & Hansel E Gretel Slideshow

 VBS50 News © 2022



QUADROTTO, TONDINO E LA LUNA & HANSEL E GRETEL

Stagione Teatrale 2021_22 Casa del Teatro Ragazzi e Giovani
YOUNG WILD FREE

 

Torino, 12 Gennaio 2022

QUADROTTO, TONDINO E LA LUNA
Sabato 15, Domenica 16 gennaio ore 17:30 - Sabato 22, Domenica 23 gennaio ore 17:30

Fondazione Teatro Ragazzi e Giovani Onlus
Di e con Pasquale Buonarota e Alessandro Pisci
Musiche originali Diego Mingolla
Scenografia Alice Delorenzi
Disegno Luci Emanuele Vallinotti
Collaborazione alla drammaturgia Sara Brigatti

Lo spettacolo è la storia delicata di un quadrato bambino di nome Quadrotto, venuto al mondo per curiosità e dalla curiosità spinto a conoscere e ad esplorare il mondo: un mondo quadro, che parla e si muove come lui. Di notte vede la luna, così tonda, così bella, ma così lontana che per conoscerla bisognerebbe saper volare.
È a questo punto che Quadrotto incontra un tipo strambo e che non sta mai fermo: Tondino. I due si rendono subito conto che non è affatto facile fare amicizia con chi parla un altro linguaggio ed è così diverso da te. Sarà una tempesta a mescolare forme e suoni e, grazie all'intervento dei bambini presenti, scopriranno un mondo nuovo dove tutto è possibile. Anche incontrare la Luna.
Quadrotto, Tondino e la Luna è uno spettacolo-gioco in quadri musicali sul tema della diversità. E’ il racconto di un’amicizia costruita passo dopo passo, nel confronto fra forme acute e tonde, nell'ascolto di suoni curvi e spigolosi, nell'incomprensione e nell'intesa.
Un prezioso aiuto ai due protagonisti arriverà loro dai bambini presenti in sala, chiamati a entrare nel tappeto della storia per rendere visibile l'invisibile. Solo allora Quadrotto e Tondino capiranno come unire le loro forme per riuscire a volare e cercare insieme la luna.
Sala Piccola - dai 3 anni

HANSEL E GRETEL
Baule Volante
Sabato 15 gennaio ore 20.45 - Domenica 16 gennaio ore 16.30

Di Roberto Anglisani e Liliana Letterese
Con Liliana Letterese, Andrea Lugli
Regia Roberto Anglisani
Musiche originali Stefano Sardi
Oggetti di scena Enrico Zambianchi
Produzione ACCADEMIA PERDUTA/ROMAGNA TEATRI

Una casa nel bosco, una famiglia in difficoltà. Due bambini, soli, di fronte alla durezza del mondo ed al buio del bosco sono i protagonisti di questa fiaba classica, antica, antichissima ma sempre urgente da raccontare, da vivere e da affrontare. Perché ci può accadere di perderci nel bosco? Perché le persone più care, di cui più ci fidiamo possono arrivare ad abbandonarci? Perché possiamo fare pessimi incontri e andare incontro a gravi pericoli quando siamo soli e lontani da casa? E come fare per affrontare le più grandi paure che si annidano del profondo del nostro cuore?
Hansel e Gretel vengono abbandonati a se stessi nel folto di un bosco scuro e pericoloso e non arriverà una fata buona o un oggetto magico a salvarli, devono cavarsela da soli. Ma soli non sono veramente: sono insieme, si stringono la mano, si aiutano, si fanno coraggio… e coraggiosamente andranno incontro al loro destino…
Dai 6 anni

CASA DEL TEATRO RAGAZZI E GIOVANI
corso Galileo Ferraris 266 – Torino

 

 

    VBS50 NETWORK

 

 

   VBS50 Network Photography Torino

    https://www.vbs50.com - info@vbs50.com

    FotoCronaca - Reportage - Servizi Fotografici - Web

    vbs50©1998

 

 

 



Generato da JAlbum & Chameleon | Aiuto