SONICS: SPETTACOLO NYASA
Uno spettacolo di compleanno ...!
Torino, 4 Agosto 2021
Tutte le sere dal 6 al 16 agosto 2021, l’Anfiteatro di Petra ospita lo spettacolo NYASA degli acrobati SONICS, realizzato per festeggiare il primo compleanno del cucciolo di ippopotamo
Fil-Ippo.
Una performance multidisciplinare dal forte impatto visivo: videoproiezioni, attori virtuali, performer volanti dal vivo, macchine sceniche, danza e acrobazie, costumi e musiche porteranno in scena la bellezza e la meraviglia degli habitat acquatici in cui convivono animali e vegetali in perfetto equilibrio tra loro.
Un’esibizione che avrà come tema la biodiversità, la sostenibilità ambientale e la conservazione delle specie animali e che ha l’obiettivo di unire un messaggio educativo alla spettacolarità di scenografie e coreografie che coinvolgeranno per tutto il tempo il pubblico presente.
L’esibizione è inclusa nel biglietto di ingresso al parco.
Prenotazione online necessaria su zoomtorino.it aggiungendo il costo simbolico di 1€ a persona.
Orari spettacolo:
i giorni da venerdì a domenica + lunedì 16 agosto doppio spettacolo (ore 20.15 e 21.30)
gli altri giorni (dal 9 al 12 agosto) unico spettacolo alle ore 21.00
IL TEAM CREATIVO: I SONICS
I Sonics, capitanati da Alessandro Pietrolini e Ileana Prudente, sono una compagnia stabile, composta da un team di acrobati, atleti, ginnasti e creativi che concorrono tutti in modo attivo alla realizzazione dei vari aspetti degli spettacoli, sia di repertorio che personalizzati.
Coniugano da sempre gesto atletico e poesia, forza fisica e leggerezza, danza e acrobazie, creando spettacoli dal forte impatto visivo.
Disegnano coreografie calandosi e interagendo con macchine e attrezzi di scena di propria ideazione appesi ad autogru, americane o al graticcio di un teatro.
Da quando nel 2006 hanno preso parte alla Cerimonia di Chiusura dei Giochi Olimpici di Torino, hanno poi partecipato ad altri grandi eventi mediatici internazionali come, giusto per citarne due, la Cerimonia di Inaugurazione dello Stadio Olimpico di Kiev per gli Europei di Calcio 2012 e la Cerimonia di Apertura di Pitti Uomo a Firenze nel 2017.
Dal 2001 portano in scena i loro show (8, attualmente, le loro produzioni di repertorio) nei teatri e nei festival di tutta Europa, del medio Oriente e in Asia.
Oltre agli spettacoli per il grande pubblico e all'avventura teatrale, i Sonics supportano Alessandro Pietrolini nella progettazione e realizzazione di eventi personalizzati per aziende, istitituzioni e appuntamenti di rilievo mondiale, raccontando e trasformando in gesto drammaturgico e acrobatico, anche grazie all'aiuto della tecnologia, storie di successo e traguardi.
VBS50 NETWORK
|