VIEW CONFERENCE 2019 INTERNATIONAL COMPUTER GRAPHICS CONFERENCE
HOLLYWOOD E SILICON VALLEY SI INCONTRANO ALLA VIEW CONFERENCE DI TORINO
OGR, 20-25 OTTOBRE_ VIEWFest, cinema Massimo, via Verdi 18, DAL 18 AL 20 OTTOBRE
Torino, 3 Ottobre 2019
VIEW CONFERENCE è la più importante manifestazione italiana relativa a grafica digitale, storytelling interattivo e immersivo, animazione, effetti speciali, videogaming, realtà virtuale, mista e aumentata. L'edizione 2019 di VIEW Conference si svolgerà dal 20 al 25 ottobre, per il secondo anno consecutivo negli innovativi spazi delle OGR-Officine Grandi Riparazioni, a Torino, in corso Castelfidardo 22.
VIEW Conference è resa possibile dal fondamentale contributo di Compagnia di San Paolo, Fondazione CRT, OGR — Officine Grandi Riparazioni, Fondazione Sviluppo e Crescita CRT, Regione Piemonte e Comune di Torino.
Con il 2019 VIEW Conference taglia il traguardo della ventesima edizione e celebra questa simbolica "maggiore età" ospitando il più prestigioso parterre di relatori e formatori della sua storia, per un programma mai così ricco, con oltre 70 relatori e più di 100 ore di corsi di alta formazione, nonché un eccezionale concerto diretto dal compositore italo-americano Michael Giacchino, premio Oscar per il film d'animazione Disney Pixar "Up".
"Le OGR sono la 'casa' ideale di View Conference, perché parlano lo stesso linguaggio fondato sull'integrazione tra creatività e innovazione, in una dimensione internazionale —dichiara Massimo Lapucci, Direttore Generale di OGR e Segretario Generale di Fondazione CRT —.
Un ulteriore impulso alla contaminazione tra nuove tecnologie, arte e cultura è arrivato con la recentissima apertura di OGR Tech, dove si stanno sviluppando nuclei di competenze nel campo del gaming, delle tecnologie digitali, della realtà virtuale e aumentata, al servizio anche dei contenuti di OGR Cult".
"La Compagnia di San Paolo sostiene anche quest'anno View Conference, appuntamento che ha ormai consolidato il proprio ruolo a livello internazionale e che porterà a Torino come di consueto alcuni tra i maggiori esperti sul tema e personalità della computer grafica a livello mondiale."- ha dichiarato Alberto Anfossi, Segretario Generale della Fondazione torinese — "Si tratta da un lato di un momento fondamentale per i professionisti e imprese del comparto, dall'altro una preziosa occasione di formazione e aggiornamento per studenti e appassionati. Sotto questo profilo, View Conference intercetta dunque le linee di intervento della Compagnia in tema di imprese e professioni culturali."
Foto Mario Sofia
|