THAI BOXE MANIA PRESENTA YOKKAO 45 - 46
UN DOPPIO EVENTO MOZZAFIATO SUL RING DI TORINO
Torino, 16 Gennaio 2020
Sabato 25 gennaio, il Pala Gianni Asti già PalaRuffini di Torino, ospiterà una nuova e attesissima edizione di Thai Boxe Mania, che - come lo scorso anno - gode della collaborazione con il prestigioso marchio Yokkao, dando così vita al duplice evento rinominato per l'occasione "Thai Boxe Mania presenta Yokkao 45 - 46". Giunto alla sua undicesima edizione, l'evento organizzato dalla Thai Boxe Torino e dal promoter Alex Negro aprirà il fitto calendario sportivo del capoluogo piemontese, riunendo migliaia di appassionati di arti marziali e di Muay Thai per un appuntamento ormai immancabile.
YOKKAO Dopo il grande successo dello scorso anno, il brand Yokkao approderà sul ring di Thai Boxe Mania per regalare a tutti gli appassionati uno spettacolo indimenticabile. Fondato nel 2010, Yokkao è un marchio interamente dedicato alla Muay Thai: oltre a una gamma completa di prodotti, il brand è anche noto per organizzare eventi e seminari di boxe thailandesi di grande prestigio su scala internazionale. Ad oggi, oltre 60 eventi e 70 seminari si sono svolti in paesi di tutto il mondo, tra cui Thailandia, Cina, Hong Kong, Regno Unito, Argentina, Messico, Australia, Italia e molti altri.
Grazie infatti all'entusiasmante collaborazione con Yokkao, l'arena torinese ospiterà alcuni tra i migliori fighters internazionali, componendo così una fight card che vedra' arrivare atleti di Muay Thai da tutto il mondo ed in particolare modo dalla Thailandia, dove si allenano alcuni tra i migliori fighter del panorama mondiale, tra cui il dream team di Yokkao tanto atteso in città.
I FIGHTERS Primo fra tutti, direttamente dal camp Yokkao di Bangkok, la leggenda vivente della Muay Thai, Saenchai, considerato da molti il più grande fíghter di tutti i tempi. A lui si unirà il pluricampione del mondo di Muay Thai, Singdam, il talentuoso Yodchai, il campione del mondo Manachai insieme alle new entry Chalawan e Faipha.
A sfidare l'attesissimo Saenchai sarà un altro grande campione di questa disciplina, Shan Cangelosi, l'atleta genovese che già nel 2017 sfidò il thailandese dimostrando tutta la sua tenacia e la sua grande tecnica, senza però riuscire a portare a casa la vittoria.
Non mancherà poi l'atleta di casa, il beniamino del pubblico torinese e della Thai Boxe Torino, Christian Zahe, che vanta titoli di massimo prestigio come quello di Campione del Mondo di K1 WKN e WKS, Campione del Mondo di Muay Thai WPMF e campione del Kawila Stadium di Chang May in Tailandia. Tra i talenti torinesi sale l'attesa per il ritorno sul ring di Filippo Solheid, già Campione Europeo WKN e Michele Mastromatteo, atleti internazionali che sapranno dire la loro nei rispettivi match, supportati dal caloroso pubblico di casa.
THAI XE MANIA
Occhi puntati anche sui match al femminile: attesissima la fighter novarese Jlenia Valentino già detentrice di un titolo mondiale e campionessa europea 2018 WBC e WFC Muay Thai, che dovrà affrontare l'atleta francese Juliette Lacroix Brizon. Grande emozione anche per Giulia lannotti, atleta della Thai Boxe Torino, che esordirà nel suo primo incontro da professionista, proprio di fronte al pubblico di casa, contro Giorgia Abena.
YOKKAO KIDS Dopo il grande successo dell'edizione precedente, torna anche il torneo YOKKAO Kids, che lo scorso anno ha visto oltre 100 giovani atleti competere nella cornice di un affollato PalaRuffini. Il programma dedicato ai giovani talenti tornerà anche quest'anno fin dal mattino di sabato 25 gennaio, ospitando fino a cinquanta match con piccoli fighters da tutta Italia che avranno così la possibilità di salire sul ring dove a poche ore di distanza si esibiranno precedendo i propri idoli sportivi.
ORARI Gli incontri dei giovanissimi prenderanno il via alle ore 9 di sabato mattina e termineranno alle ore 15 circa. A seguire, saliranno sul ring i fighters della "Next Generation" mentre, a partire dalle ore 19 circa, lasceranno i riflettori agli atleti della main card con il doppio evento Yokkao 45-46.
YOKKAO FIGHTING TEAM
Yodchai Con 169 combattimenti e 121 vittorie, l'atleta thailandese vanta un titolo di Campione Internazionale WBC 135Ibs. Yodchai incontrerà sul ring torinese la giovane stella della muay thai, Alessandro Sala.
Paifha L'atleta thailandese, con un record di 249 match di cui 179 vittorie, approderà per la prima volta sul ring torinese per un combattimento all'ultimo colpo contro Cristian Faustino, atleta italiano già Campione del Mondo.
Singdam Singdam torna in Italia per salire sul ring contro il beniamino di casa, Christian Zahe, già Campione del Mondo di K1 WKN e WKS, Campione del Mondo di Muay Thai WPMF e Campione del Kawila Stadium di Chang May in Tailandia. Il fighter della YokkaoSaenchaiGym è a sua volta pluricampione al Lumpinee, detenendo un record di 344 combattimenti con 276 vittorie.
Manachai Dopo aver conquistato la cintura WBC Muay Thai nel 2018, Manachai ha poi conquistato il titolo mondiale WMO in occasione del suo penultimo combattimento, nel novembre 2019. Con un record di 303 combattimenti e 209 vittorie, affronterà il fighter italiano Pasquale Amoruso, per la categoria 65 kg.
Saenchai Con un record di 344 combattimenti e 298 vittorie, Saenchai è pluricampione del mondo e pluricampione del Lumpinee. La leggenda vivente della Muay Thai, Saenchai, salirà sul palcoscenico per l'ultimo combattimento della serata: sarà Shan Cangelosi, atleta genovese ben noto nel panorama internazionale, che tenterà di conquistare una storica vittoria, dopo la sconfitta contro il campione thailandese nel 2017 proprio sul ring del PalaRuffini.
Foto Mario Sofia
|