INAUGURAZIONE E SFILATA EUROPEAN MASTERS GAMES 2019
Torino, 27 Luglio 2019
Si è svolta questa sera, sotto un cielo senza nubi, la sfilata e l’inaugurazione degli European Masters Games Torino 2019.
Dopo la sfilata nelle vie del centro degli oltre undicimila partecipanti all’evento, tra atleti e accompagnatori, con in testa le bandiere delle nazioni rappresentate e la banda musicale del Corpo dei Vigili Urbani, il corteo è arrivato in Piazza Castello per l’inaugurazione e l’alzabandiera.
Dopo gli inni italiano ed europeo, è stata issata la bandiera dell’IMGA, The International Masters Games Association. A seguire i discorsi istituzionali dei Presidenti Kai Holm - IMGA, Fabrizio Benintendi - EMG Torino 2019, Vincenzo Ilotte - Camera di Commercio, l’Assessore regionale Fabrizio Ricca, il Vicesindaco della Città Metropolitana Marco Marocco e la Sindaca Chiara Appendino.
Ad aprire i Giochi, sul palco insieme a Benintendi e alla Sindaca Appendino, la campionessa olimpica Stefania Belmondo, che ha ricordato quando accese il braciere olimpico a Torino nel 2006 e ha incitato a uno sport corretto e pulito.

Foto Mario Sofia
|