INAUGURAZIONE CENTRO FITNESS MCFIT
Torino, 26 Maggio 2021
Con McFIT, Torino capitale italiana del fitness hi-tech alla portata di tutti Con l'inaugurazione del 5° centro fitness, Torino diventa la città con più palestre McFIT d'Italia. La catena tedesca numero uno in Europa continua il suo piano d'espansione raggiungendo i 38 centri, nonostante la prolungata chiusura causata dalla pandemia.
Il fitness come farmaco naturale, a tutela della salute, anche contro il Covid. Lo dimostrano i numeri: il tasso medio di infezione da Coronavirus tra i frequentatori delle palestre — clienti e staff — è di 0.78 per 100.000 visite. Sono questi i risultati emersi dallo studio SafeACTiVE condotto da EuropeActive su oltre 62 milioni di accessi avvenuti tra settembre e ottobre 2020 in numerosi centri fitness siti in Francia, Regno Unito, Germania, Spagna, Svezia, Belgio, Olanda, Portogallo, Norvegia, Svizzera, Repubblica Ceca, Polonia, Danimarca, Lussemburgo.
Il fitness al servizio della salute delle persone, della diffusione della cultura sportiva e della ripresa economica. Dopo la riorganizzazione con tensostrutture all'aperto per offrire ai propri iscritti, nei limiti del possibile e nella massima sicurezza, continuità negli allenamenti, McFIT non solo riapre i propri centri italiani, ma ne inaugura uno nuovo, ancora una volta, a Torino.
Il nuovo Centro McFIT Duchessa, presentato in anteprima alla stampa oggi 26 maggio 2021, si trova in Via Duchessa Jolanda 3 e si aggiunge ai centri Aurora, Lagrange, Mirafiori Nord, Ferrucci Politecnico.
Alla base dell'espansione, la solidità di un modello di business che punta su centri hi-tech dal design avanguardistico e atmosfera esotica, con una vasta scelta di allenamenti a un prezzo che chiunque si può permettere.
"Dopo sette lunghi mesi di chiusura — ha spiegato Luca Torresan, Marketing Manager di McFIT Italia -
siamo entusiasti e orgogliosi di ricominciare, non soltanto riaprendo tutti i 35 centri McFIT già presenti sul territorio nazionale, ma inaugurandone 3 nuovi. Abbiamo sfruttato il periodo di inattività forzata per crescere, aggiungendo due centri a Roma e uno a Torino. La decisione di organizzare l'incontro stampa proprio a Torino non è casuale: non solo è la città con il più alto numero dí centri McFit d'Italia, ma è anche il comune che, nel minor tempo, ha raccolto il maggior numero di iscrizioni, superando anche Milano e Roma, una conferma della grande vocazione sportiva del capoluogo piemontese."
L'apertura ufficiale al pubblico del Centro McFit Duchessa è prevista per il 1° giugno e nella prima settimana, quindi fino al 7, chiunque potrà provare gratuitamente il centro fitness senza vincoli di contratto.
Il prezzo dell'abbonamento annuale è di 34,90€ al mese, ma è prevista anche una soluzione mensile a 39,90€ per offrire una maggiore flessibilità agli iscritti che potranno, inoltre, avere l'accesso anche agli altri centri McFit italiani ed europei. Il Centro McFit Duchessa offre, nella massima sicurezza, varie possibilità di allenamento: un'ampia zona cardio, un'area funzionale, una sala corsi, macchinari e pesistica per l'allenamento della forza. In occasione dell'inaugurazione per la stampa è intervenuto anche il pugile Clemente Russo, doppio argento olimpico, in lizza per la qualificazione alle Olimpiadi.
Se ciò avvenisse si tratterebbe di un record mondiale: sarebbe infatti la prima volta nella storia che un pugile partecipa a 5 Olimpiadi. "È per me un grande piacere partecipare all'inaugurazione del 36° centro McF1T italiano, un gioiellino nel cuore di Torino. - ha detto Clemente Russo, recentemente guarito dal Coronavirus - Fare attività fisica, soprattutto in periodo di pandemia, è fondamentale: l'esercizio fisico è sempre il primo prezioso alleato della nostra salute, e io ne so qualcosa".
McFIT è un brand di RSG Group GmbH, multinazionale tedesca N°1 al mondo nel settore fitness, con 6,4 milioni di iscritti ai propri centri e utenti dei servizi offerti in formato digitale. RSG è una realtà operante a livello internazionale con più di 41.000 collaboratori, inclusi gli affiliati. Al momento la società è attiva in 48 Paesi e in 6 continenti, con circa 1.000 centri attivi.
RSG Group Italia srl è la Società che gestisce e amministra in Italia i brand McFIT, John Reed e Gold's Gym.
Foto Mario Sofia
|