ARRIVATO A TORINO IL
TROFEO NITTO ATP FINALS 2023
Torino, 11 Settembre 2023
A due mesi di distanza dalla terza edizione torinese delle NITTO ATP Finals, il Trofeo è arrivato in città a Palazzo Civico. Nelle prossime settimane, il trofeo sarà presentato in vari punti della città per far crescere l’attesa per il grande evento.
“È sicuramente una grande manifestazione sportiva per migliaia di appassionati di tennis ed una grande occasione per la città, una vetrina internazionale importante – ha spiegato il sindaco di Torino,
Stefano Lorusso.
La città di Torino si prepara per l’attesa degli otto migliori giocatori della stagione: “Presenteremo a breve il quadro generale, dedicando particolare attenzione ad illustrare quelle che saranno tutte le iniziative collaterali all’evento tennistico. Le Atp Finals – sottolinea il sindaco
Stefano Lo Russo – sono una grande occasione per Torino e un grande evento che, come per la scorsa edizione, cercheremo di fare in modo che sia diffuso e coinvolga le torinesi e i torinesi.
E faremo di tutto, in rapporto collaborativo con Federtennis e Regione, per convincere Atp a continuare ad assegnarle alla nostra città per altri 5 anni.
Sappiamo che la concorrenza è agguerritissima, soprattutto da Paesi che possono mettere in campo risorse economiche molto più rilevanti delle nostre. Ma siamo convinti di avere delle carte da giocare, come la grande capacità organizzativa, il fatto che tennisti, turisti e spettatori sono rimasti molto soddisfatti, e anche l’opportunità, auspichiamo, dentro questo rapporto collaborativo, di avere il Governo dalla nostra parte, in modo da poter interloquire anche rispetto alle richieste economiche del comitato Atp”.
Foto Carlo Cretella
|