INIZIO STAGIONE RACCOLTA TARTUFI 2024-25 CON RICERCA SIMULATA TARTUFO
San Damiano d'Asti, 5 Ottobre 2024
In attesa della Fiera Nazionale del Tartufo di San Damiano d'Asti che si terrà a Novembre 2024, l'Associazione Tartufai Sandamianesi in collaborazione con l'Amministrazione Comunale ha organizzato, per celebrare l'inizio della stagione 2024-25, una simulazione di ricerca del tartufo a cui hanno partecipato tantissimi bambini delle scuole locali, tantissimi divertimento per i bambini... per i cani un pò meno!
Dopo un breve saluto del Sindaco di San Damiano d'Asti, Davide Migliasso, dell'Assessore alle manifestazioni Flavio Torchio e dei rappresentanti dell'Associazione Tartufai
Sandamianesi, il taglio del nastro e dopo il numerosissimo gruppo di bambini e cani scodinzolanti, si è avventurato, con una breve passeggiata, nel Parco Giochi di Via Pero, dove è stato illustrato ai presenti quello che rappresenta il tartufo e tutta la sua particolare crescita, e a seguire è cominciata la ricerca dei tartufi tra le grida di entusiasmno dei bambini alla scoperta del pregiato prodotto della terra.
I trifolao intervenuti con i loro fedeli amici cani, hanno dato vita alla ricerca dei tartufi precedentemente sotterrati, che ha suscitato moltissimo interesse tra gli intervenuti. Ora l'appuntamento è per la Fiera Nazionale del Tartufo che ogni anno attira turisti, estimatori e compratori da tutta Italia, il 3 e 4 Novembre 2024.
Foto Beppe Sacchetto
|