TRENTESIMA TURIN MARATHON
Torino 2 Ottobre 2016
Primo classificato Youssef Sbaai, marocchino - Team Marathon
Prima classificata Laila Soufyane, di origine marocchina ma ormai italiana - Esercito
In 6000 hanno invaso le vie della città per la partenza alle 9,30 della 30.ma Turin Marathon a cui ha dato il via l’assessore allo Sport della Città, Roberto Finardi e dopo 10 minuti ha preso il via la Torino City Run di 8 km e alle 10,30 da via Cuneo di Nichelino, la 30 km.
I primi a tagliare il traguardo della nuova stracittadina sono stati Antonio Giardiello e Alessia Rotondo che hanno partecipato in compagnia di tanti neofiti, camminatori e anche molti amici a quattro zampe con un totale di almeno 3000 presenze.
La maratona
è valevole per il 48° Campionato Mondiale Militare e il Campionato Italiano Interforze organizzato dal CISM (International Military Sports Council) e dal Comitato organizzatore.
Dopo 8 anni sono tornati 120 atleti in rappresentanza di 22 paesi.per contendersi il titolo mondiale di specialità, sette gli italiani messi in campo per difendere i colori azzurri: Francesco Bona, Domenico Ricatti, Manuel Cominotto, El Ahmes Mazoury, Fatma Maraoui, Federica Dal Ri, Laila Soufiane.
La classifica a squadre del Campionato Mondiale militare in campo maschile è stata vinta dalla Polonia seguita dall’Italia e dall’Ecuador. Per le donne sul podio, nell'ordine, Polonia, Usa e Serbia.
Foto Beppe
www.vbs50.com
- info@vbs50.com
VBS50
© 1998:
FOTO -
FOTO CITTA' -
FOTO EVENTI
|