FIERA DEL TARTUFO 2015
San Damiano d'Asti
Ci si prepara per i due grandi avvenimenti dell'autunno sandamianese. Sabato 7, domenica 8 e lunedì 9 novembre San Damiano si vestirà a festa per il connubio perfetto che vedrà protagoniste due Fiere d'eccezione: la Fiera Regionale del Tartufo e la Fiera dei Santi, che permetteranno la conoscenza del territorio sandamianese, i suoi profumi e i suoi colori.
Il Paese dal Cuore Antico metterà in mostra cultura, tradizioni, eccellenze enogastronomiche e la consueta fiera con oltre trecento bancarelle. Protagonista assoluto sarà Sua Maestà il Tartufo Bianco. Nella terra che ha fama di essere la culla del Tuber Magnatum Pico si festeggia la storia e il suo avvenire, tutto per rendere omaggio a questo dono prezioso che tocca il palato degli uomini. Il programma nel dettaglio:
Sabato 7 novembre
Ore 19, nel Palatartufo in piazza Libertà- Degustazioni a tema "Profumo di tartufi", curate dalla Cremeria Sacco di San Damiano.
Domenica 8 novembre
Piazza Libertà
Ore 9.30 Apertura Fiera con esposizione di tartufi
Ore 12.00 Premiazioni
Ore 12.30 Degustazioni Tartufo "No Stop" a cura della Proloco di San Damiano e degustazione vini a cura dei Produttori sandamianesi.
Durante la giornata: 2^ edizione di "Artigianiamo- San Damiano che produce"
Piazza Giovanni XXIII
Ore 15.30 Esibizione del gruppo sbandieratori di San Damiano
Lunedì 9 novembre
Gran mercato- continuazione dell'esposizione delle macchine agricole
Foto Beppe
www.vbs50.com
- info@vbs50.com
VBS50
© 1998:
FOTO -
FOTO CITTA' -
FOTO EVENTI
|