CONCENTRICA
Teatro della Caduta
in collaborazione con
Teatro Sociale di Valenza, Fondazione Via Maestra/Teatro Concordia, Officina Teatrale degli Anacoleti,
Piccola Compagnia della Magnolia
conferenza stampa di
CONCENTRICA
teatro fuori mercato
martedì 25 ottobre 2015 ore 18
CAFFE' DELLA CADUTA
Via Bava 39 - Torino
con il sostegno del bando Performing Arts della Compagnia di San Paolo
e del bando Not&Sipari della Fondazione CRT
con il patrocinio e il sostegno di
Ministero Beni e Attività Culturali, Regione Piemonte, Città di Torino, Fondazione Piemonte dal Vivo, GAI Giovani Artisti Italiani, Flic Scuola di Circo, Interplay, Coorpi
in rete con Inbox, NDN, Reclip
media partner Università degli Studi di Torino, Topix, Krapp's Last Post, Scuola Holden
mobility partner BlaBlaCar
Dal 10 novembre al 4 dicembre si svolgerà a Torino, Collegno, Venaria, Valenza, Vercelli, Asti, Lanzo, Avigliana, San Maurizio d'Opaglio e Genova la quarta edizione di
Concentrica. Un cantiere aperto, partecipato e multidisciplinare, non una semplice rassegna di spettacoli, ma uno spazio in divenire che si modifica secondo le influenze di artisti, autori, tecnici, spettatori e operatori che circolano al suo interno.
In questa edizione si presenta con un cartellone di nove titoli, ciascuno programmato in una sala torinese e in una delle piazze regionali legate ai teatri e alle compagnie promotrici, arricchito da due tavoli di lavoro e un lavoro radiofonico.
Concentrica, con la direzione del Teatro della Caduta, ha coordinato in questi anni sotto il suo cappello molto del panorama più fresco e indipendente della scena performativa italiana e internazionale, con l'obiettivo di portare il teatro indipendente fuori dal contesto strettamente cittadino.
Con l'intento di strutturare un nuovo modo di fare distribuzione che permetta alle compagnie di avere più date consecutive in una sorta di tournée regionale, utile per offrire visibilità ad autori e artisti il cui lavoro è poco conosciuto in Piemonte.
Foto Attualità
www.vbs50.com
- info@vbs50.com
VBS50
© 1998:
FOTO -
FOTO CITTA' -
FOTO EVENTI
|