CINQUANTA ANNI DI ATTIVITA' DELLA BELLUCCI
con ANDREA BOCELLI
La Bellucci di Torino festeggia i 50 anni di attività al Sermig con una grande festa. Una serata all’insegna della solidarietà, ricordi, e tanta musica con la partecipazione del tenore Andrea Bocelli.
Nata in corso Galileo Ferraris per la vendita di macchine da scrivere e fotocopiatrici, già dal 1967 ha messo in vendita i primi calcolatori elettronici. Ha partecipato alla nascita dell'era dell'informatica con i primi floppy disck e al susseguirsi dell'evoluzione informatica.
All'epoca la Bellucci ha sottoscritto un contratto con la IBM per la vendita di Personal Computer e macchine da scrivere. Nel 1987 prende il via la “Nuova Bellucci”. Sono passati quasi trent’anni e la crescita dell’azienda continua. Oggi impiega più di 600 dipendenti ed è tra le più longeve d’Italia e non solo.
Per festeggiare questo traguardo si è svolta una grande festa al Sermig. Numerosissimi i presenti, amici, imprenditori e rappresentanti del mondo economico, per festeggiare questo importante traguardo.
Un grande spettacolo musicale che ha visto sul palco Debora Testasecca, Ilaria Della Bidia, Maurizio Galleni, Enrico Bernini e il Quartetto, Le DIV4S, guidati dal maestro Carlo Bernini.
Ospite della serata Andrea Bocelli, che ha interpretato i suoi pezzi più celebri. Un’amicizia, quella con il tenore, nata nel 1994, quando Alberto Bellucci, figlio del fondatore e attualmente General Manager dell’azienda, creò il “1° fans club” a lui dedicati.
Alla serata è intervenuta il sindaco di Torino Chiara Appendino: ”La vostra è una bellissima esperienza: "Fare impresa, lavorare, credere in un progetto e affrontare un momento di difficoltà economica mondiale, come quello che stiamo vivendo, sono un esempio”.
E' intervenuto anche Ernesto Olivero, fondatore del Sermig:”Sono persone come noi che stanno provando a cambiare il mondo”.
Foto Attualità
www.vbs50.com
- info@vbs50.com
VBS50
© 1998:
FOTO -
FOTO CITTA' -
FOTO EVENTI
|