BK 18 - FIXI NAPOLI
Torino, 18 Febbraio 2018

GU2TO CUP: A TORINO ARRIVA LA DIKE NAPOLI
Ultima giornata della regular season di GU2TO CUP e la Fixi Piramis Pallacanestro Torino sarà alle prese con una squadra che occupa le zone nobili della classifica: la Saces Mapei Givova Dike Basket Napoli.
Le pantere sono reduci da una sconfitte in quell'invidiabile catino rovente di Broni, dove Torino ha ceduto di misura, la Dike invece ha vinto tra le mura amiche contro Vigarano e questo inevitabilmente ha alimentato ancor di più l'umore delle campane, che continuano a vivere questo campionato in maniera ascendente. La sconfitta ha bloccato all'ottavo posto le piemontesi con 12 punti, dicendo addio alla settima pizza almeno in regular season, cosa differente per Napoli, che si trova quinta con 20 punti.
Coach Riga affiderà il gioco nelle mani della funambola Milazzo (8.8), dell'imprevedibile Verona (3.9) e del metronomo Marangoni (2.0), l'avvicendarsi dette tre playmaker torinesi sarà quindi basilare per tenere alti i ritmi della gara a dispetto quanto potranno fare dall'altro lato Carta (5.3) e Pastore (5.1).
Dall'arco molto ci si attendo da Gill (12.4), dalla tiratrice Bocchetti (4.0), dalla crescente Pertile (3.4) e dalla carismatica capitan Quarta (5.2), le quali dovranno vedersela con Cinili (7.8), Gemelos (17.1) ed Harmon (19.6).
Spettacolo assicurato nel pitturato, dove a ridosso del ferro le piemontesi Salvini (2.1), Brunner (12.1). Tikvic (12.3) e Trucco (0 6) dovranno fare a sportellate con Bone (7.7) e Dacic (5.6).
I favori del pronostico sono per la squadra di coach Molino. vuoi per esperienza, vuoi per quantità.
I precedenti sono a favore della squadra ospite e tutto sommato la classifica parla chiaro. All'andata ci pensarono Harmon, Gemelos e Dolson (che in tre misero a segno 62 dei 69 punti realizzati dalla Dike). Le pantere devono dimenticare tutto questo per superare le partenopee e tenersi a debita distanza dal nono posto.
FINITA LA REGULAR SEASON, SI PASSA AL "ROUND OF CHALLENGES"
Quella di stasera è la 18a giornata della GU2TO CUP SERIE A1 Femminile, ultima del girone di ritorno.
Dopo la sosta per la Coppa Italia che si disputerà il prossimo weekend ad Alessandria, prenderà il via un 'round of challenges di 4 partite, detto anche fase ad orologio, che dal 4 al 25 marzo permetterà alle squadre di modificare la propria classifica in vista dei playoff o dei playout.
In questa seconda fase del camplonato, ogni squadra affronterà in casa le due formazioni che la seguono in classifica, ed in trasferta quelle che la precedono.
I punti acquisiti in questa fase si aggiungeranno a quelli conquistati nella regular season che si chiude stasera, solo cosi verrà a formarsi la classifica definitiva.
Quindi la partita di stasera assume un valore decisamente importante. Vincere significa mantenere l'attuale 8a posizione in classifica e nella fase ad orologio affrontare di conseguenza in casa Vigarano e Battipaglia e fuori casa Broni e San Martino.
Al contrario perdendo, se Vigarano batterà stasera San Martino, avendo noi perso il doppio confronto con la stessa Vigarano ci troveremmo al 9° posto, in questo caso ci toccherebbe affrontare Battipaglia e la Famila Schio in casa e la stessa Vigarano e Broni in trasferta.
Pertanto oltre a tifare "Forza Fixi" avremo lo sguardo fisso anche sul sito della Lega Basket Femminile (www.legabasketfemminile.it) che ci aggiornerà online sui risultati degli atri campi.
Serve vincere, le nostre ragazze ce la metteranno tutta per superare la corazzata partenopea di coach Molino e noi assieme a
loro DOBBIAMO RENDERE POSSIBILE L'IMPOSSIBILE!
GU2TO CUP SERIE Al FEMMINILE - 18a GIORNATA
Gesam Gas&luce Lucca - Umana Venezia
Treofan Battipaglia - Passalacqua Ragusa
Meccanica Nova Vigarano - Fila San Marino
Famila Wuber Schio - Pall. Femm. Broni
Fixi Piramis Torino- Saces Mapei Givova Napoli
Foto Mario Sofia
|