FESTA SAN GIOVANNI 2018: PRESENTAZIONE DEL “DRONE LIGHT SHOW”
Torino, 21 Giugno 2018
A Palazzo Madama nel Gran Salone dei Ricevimenti, nel corso di una conferenza stampa è stato presentato lo spettacolo che la sera del 24 giugno, in piazza Castello, chiuderà il programma di eventi organizzati a Torino per San Giovanni: uno show inedito per i festeggiamenti del santo patrono, realizzato con giochi di luce sulle facciate dei palazzi storici, musiche e, per la prima volta in una città europea, con il volo e le coreografie di droni luminosi.
All’incontro con i giornalisti saranno presenti, tra gli altri, la sindaca Chiara Appendino, l’assessora all’Innovazione Paola Pisano, il direttore marketing Emea Territory e Country Lead Italia di Intel Nicola Procacci, il presidente del Gruppo Iren Paolo Peveraro, e Giuseppe Daniele Carabba della direzione centrale Enac.
La città di Torino come da tradizione nel mese di giugno vi dà appuntamento nelle piazze e nelle vie del centro per le celebrazioni della Festa di San Giovanni 2018, che celebra il santo patrono del capoluogo piemontese.
Il programma della Festa di San Giovanni prevede anche quest’anno tantissimi eventi che si svolgeranno nelle giornate del 23 e 24 giugno: appuntamenti culturali, sportivi, musicali e vari spettacoli organizzati in diversi luoghi della città. Numerosi altri eventi si svolgeranno anche nelle giornate precedenti.
I momenti clou delle celebrazioni sono invece rappresentati da alcuni tradizionali appuntamenti: il corteo storico in costumi d’epoca per le vie del centro città, il celebre farò (falò in piemontese) e, novità assoluta di quest’anno, lo spettacolo con 200 droni luminosi che piroetteranno nel cielo di Torino e che sostituiscono per questa edizione i fuochi d’artificio. Si tratta di un evento innovativo, realizzato per la prima volta in Europa, a basso impatto acustico e ambientale.
Foto Carlo Cretella
|